how to create a web page

la Braceria

Quasi tutti i tipi di carne si adattano alla cottura sulla griglia, l’importante è scegliere dei tagli non eccessivamente magri, in modo che non si secchino troppo durante la cottura. Le carni come maiale, agnello e coniglio vanno sempre ben cotte, mentre il manzo, a seconda dei gusti, può essere lasciato anche al sangue.

Il manzo è una delle carni che regge meglio la cottura, e non può mai mancare sulla nostra griglia. Viene servita la parte più tenera, cioè il filetto, possibilmente con l’osso.

Del maiale, le parti migliori che serviamo sono le costine e punte, evitando i tagli più magri, che tendono a seccarsi sulla brace. Anche le salsicce sono ottime cotte alla griglia, in quanto il loro contenuto di grasso si scioglie durante la cottura, rendendole morbide e succose.

Il pollo e vitello sono eccezionali alla brace e noi li insaporiamo preventivamente con una breve marinatura.

Ottimi gli spiedini, perfetti e molto comodi da preparare grigliati. I pezzi di carne che li compongono hanno gli stessi tempi di cottura per evitare di servirli stracotti o con parti crude.

 

Braceria La Domiziana

Oltre alla carne, è possibile grigliare anche le verdure che diventano un contorno salutare, colorato e molto saporito: la grigliatura ne preserva il gusto e ne esalta tutto il sapore.
Patate, zucchine, melanzane, carciofi, cipolle, peperoni a cubetti e tante altre verdure ed ortaggi presentano, una volta grigliate, un sapore rustico, arricchito da un bilanciato mix di spezie mediterranee.

La cottura al fuoco è primordiale e complicata. Ecco perchè grigliare, specialmente, il pesce richiede tecnica ed esperienza per una cottura a puntino.
Al “comando” della nostra braceria ci dev’essere chi, oltre all’abilità e alla passione, sa gestire quello che di fatto è un gioco di squadra.
All’origine di tutto ci sono i nostri fornitori di materie prime di altissima qualità, selezionate prediligendo la produzione del territorio.
A seguire c'è il nostro staff che cura ogni singolo dettaglio per la preparazione della sala affinché il tutto sia impeccabile. Successivamente abbiamo la cottura del cibo che, come detto, richiede abilità e conoscenza.
Infine, non ultimi, ci sono i clienti che assaporeranno le nostre specialità e nella maggior parte dei casi ci ringraziano ricambiando il nostro lavoro con bis o complimenti per aver trascorso momenti indimenticabili.

Braceria La Domiziana

© 2019 - Ristorante, Pizzeria, Braceria "La Domiziana" di Pierina Fiore - P.IVA 0175799 061 7
design by: IPG Production